Tutto pronto per la XIV edizione di Cheese a Bra dal 15 al 18 settembre

L’appuntamento è per il 15 settembre alle ore 10,30 in piazza caduti della libertà a Bra per l’inaugurazione della XIv edizione di Cheese.

Intervengono
Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste
Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte
Gianni Fogliato, Sindaco di Bra
Barbara Nappini, Presidente di Slow Food Italia
Carlo Petrini, fondatore di Slow Food
 

Conduce 
Carla Coccolo, Slow Food
 

In occasione dell’inaugurazione saranno consegnati i Premi Resistenza Casearia a quelle donne e quegli uomini che incarnano i valori di Cheese e di Slow Food.

In caso di maltempo la presentazione si svolgerà presso il Teatro Politeama, P. Carlo Alberto, 23.

Cheese 2023 è realizzato con il supporto della Regione Piemonte e il patrocinio del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e del Ministero del Turismo. La 14esima edizione è possibile grazie alle numerose realtà che credono nel progetto, a partire dai Main Partner: BBBell, BPER Banca, Confartigianato Cuneo, eViso, Parmigiano Reggiano, Pastificio Di Martino, Quality Beer Academy, Reale Mutua. In Kind Partner Liebherr, Bormioli Luigi e Bormioli Rocco, Acqua San Bernardo ed Errebi concessionaria Renault. Green partner sono Palm SpA SB, Pool Pack e Ricrea. Area Partner: Baratti&Milano, Pepino e Ambiente Servizi srl. La manifestazione è realizzata con il contributo di Fondazione CRC e Fondazione CRT, ATL Langhe Monferrato Roero, Camera di Commercio di Cuneo e Ascom Bra. Media partner dell’evento è TaBui. Partner culturale è l’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale.