Steffi Graf è la miglior tennista di sempre

In tutti gli sport è eterno il dibattito tra chi sia il migliore o la migliore di sempre ed ognuno cerca di argomentare a favore del proprio idolo.

Ma nel tennis femminile possiamo affermare senza dubbio di essere completamente d’accordo con tennisfever.it che recentemente ha compilato una classifica delle 10 migliori tenniste di sempre.

Al di là di qualche lieve cambiamento o inversione nelle varie posizioni intermedie non possiamo che essere d’accordo con il primo posto, che va a Steffi Graf e ne condividiamo anche i motivi.

Infatti come riporta tennisfever.it “la Graf è colei che detiene il record di settimane in vetta alla classifica Wta (377) e poi per il livello delle sue avversarie. Evert, Navrátilová, Seles e Sabatini, solo per citarne alcune, sono state avversarie più ostiche di quelle incontrate durante la carriera di Serena Williams. Poi la Graf è riuscita nell’impresa del Golden Slam, vale a dire conquistare tutti e 4 i tornei nello stesso anno (1988) e l’oro olimpico, unica tennista nella storia”.

La giocatrice tedesca ha vinto 22 slam e 107 titoli wta, e secondo noi ne avrebbe meritati anche di più (quando si è ritirata era ancora nelle condizioni di vincere altri slam e tornei vari).

Oggi Steffi è felicemente sposata con l’ex tennista Andrè Agassi ed i due hanno recentemente dichiarato che non spingerebbero mai i propri figli a giocare a tennis a livello agonistico: un modo di lasciarli liberi di seguire la propria strada ed una dimostrazione che oltre ad essere stati bravissimi sul campo lo sono anche nella vita come genitori.