Rubiales: la Fifa si copre di ridicolo

Che da anni la Fifa non ne indovini una non è un mistero: in fondo da quando con un complotto fu impedito a chi davvero capiva ed aveva a cuore il calcio come Michel Platini di diventarne Presidente il massimo ente calcistico mondiale non ha fatto che collezionare figuracce e prendere decisioni a dir poco discutibili.

L’ultima in ordine di tempo riguarda l’assurda squalifica di 3 anni comminata all’ex Presidente della Federcalcio Spagnola Luis Rubiales, colpevole a loro dire di aver violato l’art. 13 (fair play, integrità e lealtà).

I fatti sono noti ma lo ricordiamo, per sottolineare ancora una volta l’assurda e spropositata decisione presa dalla Fifa: Rubiales, in un momento di grande gioia per la vittoria della Spagna al mondiale femminile aveva, durante i festeggiamenti e le congratulazioni alla squadra, baciato la giocatrice Jennifer Hermoso.

Rubiales dal canto suo aveva anche precisato che “è stata una cosa naturale successa in due decimi di secondo in cui tutti stavano festeggiando e si è trattato di un gesto spontaneo, reciproco e consensuale”.

Questo per noi sarebbe stato sufficiente a chiudere la cosa ma evidentemente c’è sempre chi vuole speculare sulle cose, interpretandole a senso unico con lo scopo di diffamare ed infangare gli altri, o peggio ancora di ottenere pubblicità gratuita o altri benefici.