Dopo qualche frizione nella coalizione sembra partita senza problemi la campagna elettorale del presidente uscente Attilio Fontana, favorito dai pronostici per la riconferma.
L’attuale governatore però punta anche ad un successo personale della sua lista e per questo ha scelto personaggi nuovi da schierare.
Tra questi l’avv. Katia D’Avanzo, esperta di diritto del lavoro e previdenziale, di diritto dello sport e degli stadi, procuratore sportivo FIGC-FIFA e docente di diritto sportivo al comune di Milano.
Particolarmente attiva nel mondo dello sport da anni, Katia D’Avanzo (nella foto con Massimo Moratti e Silvio Berlusconi) ha accettato questa nuova sfida con grande entusiasmo e certamente la sua presenza darà slancio ulteriore alla lista Fontana Presidente – Lombardia Ideale.
Peraltro sarà interessante valutare dopo le elezioni il peso della lista del presidente e capire a quali partiti della coalizione avrà sottratto maggiori voti: non è un mistero infatti che in Lombardia si gioca molto sui futuri rapporti di forza all’interno del centrodestra.