Ottobre sulla Strada del Vino in Sudirolo

Proseguono le iniziative sulla Strada del Vino in Sudtirolo.

Il 13 ottobre dalle 9 alle 17 escursione attraverso le varie zone della Cantina Kurtatsch. Venite con noi ad esplorare i migliori vigneti e a degustare i vini terroir al proprio posto d’origine.

Il 18 ottobre in piazza della Chiesa esplorate il paradiso del Pinot Nero, passando per i piccoli paesi di Mazzon, Pinzano e Gleno.  Scoprite i numerosi tesori storici lungo i sentieri, imparate fatti interessanti sulla cultura del vino della Bassa Atesina e gustate prelibatezze culinarie locali e squisiti Pinot nero. Il sentiero è interattivo e adatto alle famiglie, passando per diversi monumenti, come la rovina di Castelfeder, la rovina di Castel Caldivo, il tracciato della Vecchia Ferrovia o la collina „Kiechlberg“, la cascata di Ora e la cascata di Gleno. Durante l’escursione si arriva a diversi belvederi dalle quali si gode una splendida vista panoramica sulla Val d’Adige, passando anche per il parco naturale del Monte Corno.

Il 22 ottobre dalle 10 una guida esperta vi accompagnerà nei luoghi più affascinanti di Termeno. Avrete l’occasione di degustare diversi ottimi vini in mezzo ai vigneti.

Infine dal 28 ottobre al 6 novembre presso la Dimora Zinnenberg di Appiano 6 chef in un progetto comune avviveranno a turno vecchie ricette della cucina contadina tipica per vivere e curare le tradizioni locali.

Per ulteriori informazioni https://www.suedtiroler-weinstrasse.it/