Micam e Mipel chiudono l’edizione primaverile con quasi 30.000 visitatori

Si sono concluse con 29.468 presenze equamente
ripartite tra Italia ed estero, su cinque giorni di esposizione, le manifestazioni
dedicate alla moda e all’accessorio.
MICAM, Salone Internazionale della Calzatura, MIPEL, Salone Internazionale
della Pelletteria e dell’accessorio moda, THE ONE MILANO, Salone dell’Hauteà-Porter e HOMI Fashion&Jewels Exhibition, evento dedicato al gioiello
moda e all’accessorio hanno dimostrato ancora una volta che insieme si può fare
fronte comune alla difficile situazione internazionale.
Unite nel claim #BetterTogether, le rassegne, supportate da ICE, Agenzia per la
Promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane, hanno
presentato un’offerta espositiva di oltre 1400 brand con il meglio della
produzione di ciascun settore trasformando il quartiere fieristico in un momento
di business e di confronto nato da un progetto unico e condiviso.
Le fiere inoltre si sono confermate, grazie a un nutrito programma congressuale
e di eventi, sempre più come un momento insostituibile per approfondire le
tematiche di più stretta attualità per i settori di riferimento.
Tra questi: la digitalizzazione, il metaverso e i nuovi modi di fare retail, sempre
più legati ai big data. Un’attenzione particolare è stata riservata poi alla
sostenibilità e allo slow fashion, declinate sia sul piano espositivo che nelle
tematiche congressuali.

Ilaria Pisciottani