Malo festeggia 50 anni: il brand fiorentino continua ad essere leader nella produzione di maglieria in cashmere

Malo celebrerà i cinquant’anni dalla sua nascita a Roma il 15 dicembre presso la sua boutique in via Belsiana 68 con cocktail e Dj Set per gli auguri a tutti i presenti.  

Nell’atmosfera natalizia creata per l’evento, si potrà scoprire un’anteprima della collezione primavera-estate 2023 grazie alla presenza di modelle e modelli che indosseranno i capi della maison.  

Malo è un brand che nasce a Firenze nel 1972 e in pochi anni diventa leader nella produzione di maglieria di cashmere di alta gamma. Dai nobili materiali prendono vita capi inconfondibili e preziosi che confermano in ogni dettaglio un’attenzione rigorosa alla qualità, alla tradizione, alla sperimentazione di nuove tecniche e lavorazioni. 

La strategia di Malo si traduce in ricerca di forme, dettagli e cuciture e con la sua unicità  le creazioni sono: eccellenza, eleganza, amore per la bellezza che conduce a collezioni che preferiscono uno stile senza tempo, piuttosto che le mode temporanee. 

La massima espressione dell’incanto, della tradizione e della poesia firmata Malo è sublimata nei capi realizzati completamente a mano grazie alle sapienti maestranze dell’azienda fiorentina che intrecciano e lavorano il pregiato cashmere per realizzare piccoli capolavori di artigianalità italiana. 

Malo che è in grado di rendere ogni capo unico, ha punti vendita non solo nelle più affascinanti città italiane come Roma, Milano, Venezia, Verona, Forte dei Marmi, Porto Rotondo ma anche all’estero come in Spagna, Francia, Germania, Russia e Taiwan. 

Malo veicola la magia del Made in Italy: il cashmere più pregiato è creato per soddisfare i sensi più raffinati rendendo ogni prodotto indimenticabile. 

Deborah Bettega