
Si terrà lunedì 28 agosto con inizio alle ore 19,30 presso il Salotto Tevere Ponte Cestio la presentazione del libro “La leggenda di Kaira”, scritto da Emanuela Del Zompo.
Insieme all’autrice sarà presente il consigliere comunale Fabrizio Santori che modererà l’incontro.
Kairos, A.D. 1234. Kaira è una nobildonna di un antico casato che sta per sposarsi contro la sua volontà. Indipendente e libera rifiuterà il suo legittimo consorte e questo gli costerà la vita. XVI secolo. Arika vive con sua madre in una vecchia locanda di proprietà di Lile. E’ innamorata di Neil, ma qualcuno ha altri piani per lei. 2015 Erika è un aspirante giornalista con il pallino dell’investigazione. Segue un caso importante per scrivere un brillante articolo. Cosa hanno in comune queste tre donne? Il fantasy è un percorso temporale dove le tre protagoniste devono svelare un’antica profezia e compiere il proprio destino. Tra allucinazioni e ricordi confusi, Templari e Santa Inquisizione intrecciano la loro strada con il paranormale. La risposta ad ogni domanda è nascosta in un monastero che custodisce un ‘occulta verità!
Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e in festival internazionali come Londra, Las Vegas, Florida, Los Angeles, Cipro, Rodi, Bristol, Terra di Siena Film Festival, l’autrice veicola con questo progetto un messaggio sulla condizione della donna nei secoli. Vincitrice di 3 menzioni d’onore come regista, nel cast dei cortometraggi sono presenti: Rosanna Gambone ( nel ruolo del narratore), Michael Segal (nerl ruolo di Ergaleio/Neil), Sebastiano Piotti (nel ruolo di Soteria), Adriana Russo (nel ruolo di Ahibil), Laura Sorel (nel ruolo di Lile), Daniele Pcchiarotti nel ruolo di Raffaello Sanzio), Simone Frateschi (nel ruolo di Francesco Moro), Feserico Emiliani, Gaia Leonetti, Nello Gaetani, Tiziana Ferretti. Il fumetto è in vendita su Amazon in italiano ed inglese.www.emanueladelzompo.com