Si è tenuta nella splendida cornice del Club New Jimmy di Catelmarte (CO) la prima selezione in Lombardia di Miss Italia 2023, organizzata come sempre in modo impeccabile dalla bellissima e bravissima Alessandra Riva, neomamma (tanti auguri dalla nostra redazione) ed al suo decimo anno come agente regionale di Miss Italia dopo esserne stata la presentatrice ufficiale per anni.
In 34 si sono presentate per partecipare ma solo in 21 hanno superato il casting pomeridiano ed hanno potuto sfilare nello spettacolo serale, ricco anche di performance di talento da parte delle concorrenti.
Al termine di una gara molto combattuta hanno conquistato il lasciapassare per le finali regionali in 4: prima classificata con il titolo di Miss Club New Jimmy Fabiana Iannicelli, 20 anni di Rodano (MI), seconda con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta è Giulia Zengarini, 19 anni di Carugo, terza con la fascia di Miss Framesi Alessia Anzioli, 18 anni di Trezzano sul Naviglio, quarta classificata Martina Andolfo, 21 anni, 171cm di Nova Milanese (MB). Completano il quadro delle fasciate la quinta classificata Giorgia di Pucchio 17 anni di Somma Lombardo e la sesta classificata Federica Riva 20 anni di Galbiate (LC).
Non hanno comunque demeritato tutte le altre che potranno rifarsi nelle prossime selezioni (per partecipare whatsapp al 3315291611) e che certamente hanno tutte le qualità per arrivare alle finali regionali: Serena Moscatelli, Lisa Ravelli, Loretta Bagalà, Angela Germano, Matilde Farrugia, Federica Catania, Elena Molteni, Erika Milani, Michela Lettieri, Asia Sassone, Maria Diletta Pria, Ornella Spinosa, Letizia Missaglia, Sara Pileri, Gaia Sozzi. Ha sfilato come mascotte (non avendo ancora l’età per partecipare) Aurora Magrelli. E proprio la Miss Mascotte Lombardia 2022 Gaia Grimoldi è stata la madrina della serata.
Il verdetto è stato espresso da una giuria competente e qualificata: Igor Chiappa di Framesi, Elisa Rosselli cantante lirica finalista lombarda a Miss Italia 2014, Martina Pagani Miss Sorriso Lombardia 2019, Monica Galli imprenditrice e Davide Serratore imprenditore.