Importante annuncio del futuro presidente del Rotary International

Nei giorni scorsi abbiamo incontrato Roy Jefferson, il Governatore Eletto del Distretto Rotary 5320. È stata l’occasione memorabile della marcia sull’Alzheimer in cui il Rotary aveva uno stand allo Angels Stadium di Anaheim (California). Siamo stati molto contenti di sapere che il futuro presidente del Rotary International, Gordon R. McInally  dalla Scozia si concentrerà ponendo un focus speciale sulla consapevolezza della salute mentale a livello globale. A gennaio, a Orlando (Florida) in occasione dell’evento di formazione per Governatori di tutto il mondo, il Presidente ha parlato del fratello minore che si è suicidato. È tempo che il Rotary prenda posizione contro lo stigma legato ai problemi di salute mentale che persiste ancora in troppe parti del mondo.

Questa nuova visione della salute pubblica sembra già prendere piede con successo tra i Club statunitensi e non solo, ma anche in Italia ci sono Club con una Direzione illuminata che da anni si battono per la sensibilizzazione delle malattie neurodegenerative come l’Alzheimer.

Questi Club saranno certamente in prima fila, il prossimo anno rotariano, per portare avanti quella che è la visione del Presidente Internazionale