La 15° edizione del Salone dell’intimo, lingerie e homewear, inizialmente in programma
il primo weekend di febbraio, si terrà i giorni 5,6,7 marzo 2022.
A seguito di un’attenta riflessione, il board di Underbeach S.r.l. ha concordato insieme
agli espositori di Immagine Italia & co. di posticipare di un mese la fiera in presenza
al fine di allontanarsi dal picco dei contagi pronosticato degli esperti nelle prossime
settimane.
Una decisione non semplice, presa a causa del peggioramento dell’emergenza
sanitaria al rientro delle festività e alla luce della troppa vicinanza dell’evento.
“Nel giro di due settimane la situazione dei contagi è peggiorata drasticamente
causando una diffusa incertezza degli operatori del comparto.” – spiega Alessandro
Legnaioli, presidente di Immagine Italia & Co. – “Abbiamo reagito subito,
confrontandoci con le aziende espositrici e sondando l’interesse di partecipazione
da parte dei nostri visitatori. Mantenere le date iniziali sarebbe stato molto rischioso
considerando l’aumento dei casi da variante Omicron e la maggior parte dei negozi
interpellati nel sondaggio sottolinea la necessità di visionare di persona le collezioni
per il prossimo autunno inverno ma si è dichiarata più tranquilla a presenziare in Fiera
nel weekend 5-7 marzo”
Nessuna cancellazione dunque ma una riprogrammazione dell’unico appuntamento
del settore un mese più tardi per favorire le presenze in fiera in un clima più sereno,
dando inoltre la possibilità a chi deve concludere il ciclo di vaccinazione, di poterlo
fare in tempo per le nuove date.
Per la maggiore sicurezza di tutti i presenti infatti, saranno rinforzati ulteriormente i
protocolli di accesso: l’ingresso in Fiera sarà consentito ai soli operatori in possesso
di green pass rafforzato e la registrazione dei visitatori si svolgerà esclusivamente
online sul sito della manifestazione www.immagineitalia.eu.
Già come Maredamare 2021 è stata la prima fiera europea del settore a ripartire in
presenza, anche Immagine Italia & co. si conferma essere l’unico evento del comparto
a svolgersi in un momento consono alla campagna vendite, tutelando e supportando
così il lavoro di aziende e buyer.
Un ulteriore dimostrazione di coraggio e spirito imprenditoriale da parte di Underbeach
S.r.l che sottolinea ancora una volta la propria determinazione nel salvaguardare le
uniche possibilità in Italia che i buyer del settore hanno per incontrare i migliori brand
del comparto.
Ilaria Pisciottani