
A meno di una settimana dalle elezioni regionali è rush finale tra i tanti candidati che aspirano ad un posto al Pirellone ed alla Pisana: tra questi spicca un volto nuovo della politica, rappresentato nel Lazio a Roma da Giampaolo Bassi candidato nella Lega.
Il suo programma è chiaro e si articola prevalentemente in 3 punti: sanità, trasporti, ambiente: tutto ciò senza sottovalutare le opportunità che offre il PNNR.
Proprio a proposito di PNNR Bassi sottolinea: “Il Pnrr rappresenta un’occasione unica per il nostro territorio, ma anche un impegno gravoso per gli enti locali. Se in Regione non ci saranno persone competenti per gestire questi fondi, rischiamo di non portare a compimento gli obiettivi richiesti dall’Ue e di trovarci anche i debiti da pagare. Non possiamo lasciare in mano a questa amministrazione un compito così importante per il nostro futuro. Non hanno gestito nel migliore dei modi l’ordinario, figuriamoci una cosa così importante. Mi sono candidato per questo, sono pronto ad assumermi questa responsabilità!”
Una candidatura la sua che rappresenta un rinnovamento necessario e che certamente offre agli elettori la possibilità di votare per un candidato che ha scelto di fare politica unicamente motivato dalla volontà di migliorare i servizi della regione ai cittadini.
Del resto il suo curriculum parla chiaro:
Dottore Commercialista Revisore legale dei conti Iscritto all’albo dei Gestori delle Crisi da Sopraindebitamento CTU del Tribunale Civile e della Procura della Repubblica di Roma Iscritto all’Albo dei Revisore Enti Locali Iscritto all’Elenco Unico Regionale degli Esperti per la Composizione Negoziata per la soluzione della crisi di impresa Consulente di un Comitato per lo sviluppo industriale nel Mezzogiorno Consulente del Sottosegretario alle Finanze Governo Berlusconi I Consulente Amministrativo del Parco Nazionale del Gran Sasso Consulente del Ministro per l’attuazione del Programma di Governo Berlusconi IV Consigliere d’amministrazione presso Società di livello internazionale Presidente e membro del Collegio Sindacale presso società di livello nazionale ed internazionale. Presidente del consiglio di amministrazione di Consorzio di imprese Ha pubblicato numerosi articoli e libri, anche di testo universitario, su argomenti tecnico economici. Membro del Comitato tecnico scientifico di Fondazioni politiche Docente e relatore in numerosi corsi di formazione e convegni Membro del Comitato di redazione tecnico scientifico di riviste economiche universitarie Professore Universitario a contratto Membro di Lettera 150 Membro della Commissione Fiscalità Locale dell’ODCEC ROMA fino al maggio 2022 Segretario dell’Osservatorio Permanente sul PNRR dell’ODCEC ROMA Ha una particolare esperienza nella Finanza Locale per essere stato Membro della Commissione Fiscalità Locale dell’ODCEC di Roma per 12 anni Particolare esperienza nella Gestione delle Crisi di Impresa Esperto del PNNR con particolare riferimento all’economia circolare, nominato di recente Segretario dell’Osservatorio dell’ODCEC di Roma sul PNRR.