Carolina Stramare Miss Italia 2019

Con Carolina Stramare,  la Lombardia conquista il titolo per l’undicesima volta nella storia del Concorso. Ultima prima di lei Rosangela Bessi, che aveva conquistato la fascia 29 anni fa, nel 1990. Assieme alla Sicilia la Lombardia è la Regione che ha collezionato il maggior numero di titoli.

Quest’anno la bellissima Carolina Stramare ha battuto tutte le altre ragazze, lasciando senza fiato pubblico e giudici. Dopo essere sempre stata votata al televoto, all’ultimo è stata inizialmente eliminata per poi essere ripescata dalla giuria delle “Miss storiche” che aveva diritto a riportare in finale una delle concorrenti eliminate e che l’ha scelta per comporre la “squadra” delle finaliste: da 10 a 2 concorrenti, Carolina, Per la prima volta nella storia di Miss Italia, ha vinto la corona esclusivamente grazie al televoto.

Carolina Stramare, residente a Vigevano, con i suoi occhi verdi e capelli castani, uniti ad un’altezza di 1.79 che non lascia certo indifferenti si era aggiudicata il titolo di Miss Lombardia 2019 e il passaggio diretto alla finale televisiva di ieri sera: diplomata in lingue straniere e di professione modella, nel tempo libero pratica equitazione e ha una grande passione per il design d’interni. Condivide la sua vita con il papà Romeo, i nonni materni Elena e Gianni e con Patrizia, il suo barboncino. Due anni fa la mamma è stata portata via da un male incurabile e questa notte Carolina le ha reso omaggio vincendo la corona più bramata d’Italia.

Una vittoria quella di Carolina che premia anche l’ottimo lavoro svolto dalla responsabile regionale di Miss Italia in Lombardia, la bellissima e bravissima Alessandra Riva della Rial Events di Bergamo.